© 2024 by mariangelacarfora.com
I primi tenerissimi giorni,
ogni volta che vuoi
Nelle sessioni di newborn protagonisti sono i neonati ovvero i bambini nei primi giorni di vita, periodo in cui le fasi di sonno sono profonde e continuative.
Il momento ideale per gli scatti è la mattina, durante il post allattamento, quando il bimbo è placidamente addormentato. Le sessioni si svolgono molto lentamente, dando spazio a tutte le pause necessarie, in pose affini a quelle assunte all’interno del ventre materno, senza forzarne i movimenti per mantenere intatta l’emozione e la tenerezza dell’esordio di una vita.
Il servizio fotografico newborn è sempre realizzato in un ambiente confortevole per il piccolo e richiede la massima capacità e professionalità del fotografo per la sicurezza e gestione dello stesso. Oltre ad una preparazione tecnica fotografica, sa come preparare il bambino alla sessione (posizionamento, addormentamento e wrappatura) in tutta sicurezza.
Incontro preliminare
Svolgimento sessione
Quando effettuarlo?
Prima dell’incontro fotografico, sarà spiegato come prepararsi, sarà però lo studio a mettere a disposizione dei clienti, gli accessori necessari alla realizzazione delle immagini.
Entro i primi 15 giorni di vita del bambino.
E’ fondamentale il tipo di ambiente in cui si svolge il servizio fotografico, esso deve essere necessariamente tranquillo, caldo e confortevole. Tutti i materiali che andranno a contatto con il bambino sono certificati e igienizzati, come l’ambiente circostante. Altra cosa importante ai fini della buona riuscita del servizio fotografico è l’empatia e la capacità di relazionarsi al bambino, facendolo sentire accolto ed al sicuro. Ma il segreto per la buona riuscita del servizio è la luce, sapientemente studiata per esaltare le tenerissime forme del neonato.